domenica 11 aprile 2010

E' da un po' che non scrivo e mi scuso con chi mi segue e vuole leggere notizie del piccolo principe.
Luca ha passato un paio di giorno NO, giorni in cui era molto inquieto, dormiva poco, rigurgitava spesso, non sorrideva e lo sguardo sembrava assente. Ora si è un po' tranquillizzato, ha ripreso a sorridere e a gorgheggiare.
Continuiamo ad approffittare delle belle giornate per fare lunghe passeggiate, per far assaporare il sole al nostro Luchino. Ieri, complice la bella giornata, l'ho disteso nell'erba, gli ho tolto i calzini e i guantini dalle manine che tiene per non sfilarsi il sondino. Gli ho fatto sentire l'erba sotto i piedi, gliel'ho fatta accarezzare e lui era lì, col sorriso stampato in faccia. Con i suoi occhioni azzurri, tutto vestito d'azzurro, ci sorrideva... era felice!

Nel mio paese c'è l'usanza di dare un pianta ad ogni nuovo nato. Una volta all'anno "premiano" i nuovi nati dell'anno precedente. Oggi era quel giorno, oggi il nostro piccolo Luca, assieme ad Alberto, ha preso il suo regalo. Una bella pianta, di cui non ricordo il nome, con dei bei fiori rossi. Siamo scesi in piazza con nostro passeggino gemellare e lui si guardava intorno stupito.

Tra una settimana torneremo dentro in ospedale, domenica sera rientreremo e poi il 20 entrerà in sala operatoria. Ma in una settimana possono succedere tante cose. Mercoledì andremo in un posto, andremo nella casa di Papa Pio X e sdraieremo Luca nel letto dove il Papa dormiva, dove qualcuno dice di essere stato "fortunato" dopo essere andato lì, chissà mai che quel qualcuno stavolta non sia Luca.

8 commenti:

  1. ogni volta che leggo qualcosa di Luchino mi si stringe il cuore ,un abbraccio fortissimo da parte mia per te e da parte della mia bimba per Luchino (ogni giorno mi chiede notizie del tuo cucciolo)

    RispondiElimina
  2. Anche per me vale lo stesso,una piccola lacrimuccia bagna i miei occhi,perchè sei tenerissima....!Spero di tutto cuore che anche Luca sia una di quelle persone"fortunate"!

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania, ho scoperto adesso per caso del blog del piccolo Luca ... sono felice di averlo trovato, anche perchè ho potuto leggere tante cose che avrei voluto chiederti ma non ho mai avuto il coraggio perchè avevo sempre paura di usare le parole sbagliate e allora piuttosto ho preferito starmene zitta, anche se da quando mi avevi chiesto qualche consiglio, vi ho sempre tenuto nel cuore. Noi ci conosciamo solo per via di Giosuè e Samuele a scuola insieme, ma oggi leggendo queste pagine ho potuto capire che tu (e non dimentichiamoci del papà) siete veramente due persone straordinarie ... mi chiedevo sempre come mai Riccardo e Samuele sono così dei bravi bambini ... siete voi la formula magica! Voglio dirti che da oggi vi seguirò sempre e spero in futuro di leggere solo buone notizie ... non ti chiamerò per non disturbarvi e non sembrare invadente, ma ti prego per qualsiasi cosa, anche se avrai bisogno di aiuto con i più grandi, chiamami pure ... ti mando un abbraccio, a te, a Luca il guerriero, e a tutto il resto della banda!
    Vi ammiro ... con tutto il cuore.

    Pamela.

    RispondiElimina
  4. Oggi il cielo azzurro mi ha fatto pensare a Luca!
    Vi auguro una buona notte,
    Chiara

    RispondiElimina
  5. ogni volta che mi metto davanti a questa tastiera per scrivere tanti sono i pensieri dopo aver letto quello che scrivi ma la paura di scrivere qualcosa che vi possa ferire è tanta io vi ammiro tantissimo per la vostra Forza e per il vostro Coraggio.....Luca è stato veramente fortunato a trovare due genitori come voi.

    RispondiElimina
  6. grazie per aver aggiornato.come ti ho detto,mi avevi fatto preoccupare cara!
    non sapevo di questa cosa di papa Pio X: fai bene a farla!
    aspetto insieme a te domenica e vedrai che andràà tutto bene!
    un bacione a tutti voi!

    RispondiElimina
  7. Aspettavo con ansia aggiornamenti, cara Ste.
    L'immagine di Luca sull'erba è bellissima,
    sono sempre con voi.

    RispondiElimina
  8. cara stefy è emozionante e toccante leggere le vostre storie quotidiane e mi sono immaginata il visino sorridente di luca che tocca l'eba coi piedini...vi abbarccio come sempre e farò il possibile per venirvi a trovare in ospedale !!!
    marianna

    RispondiElimina