lunedì 19 aprile 2010

Grazie per tutti quelli che ci hanno pensato ma.... siamo a casa!!!
Già, Luchino ci ha fatto uno scherzetto, stamattina aveva la febbre e quindi l'anestesista non ha dato il via. Ora, prima dell'intervento, ci hanno detto di fargli un eco cuore, così la dott.ssa ci ha rimandato a casa, prenoterà la visita dal cardiologo e dopo di quella speriamo di fare questa benedetta operazione.
L'anestesista ci ha detto i grossi "rischi" che correrà Luca durante l'operazione, che quasi sicuramente verrà intubato e quindi farà il post-operatorio in rianimazione. Questa cosa un po' mi spaventa ma lui non può stare col sondino per sempre, è poco gestibile. E poi io sono fiduciosa, lui è o non è un guerriero?

Oggi in ospedale è sempre stato inquieto, quando sono ritornata in camera per dire a Davide che tornavamo a casa luca ha fatto un sorrisone e per una decina di minuti era bello tranquillo, parlucchiva, che l'ha pure visto la dottoressa ed è rimasta sorpresa.
Io lo so, LUI AVEVA CAPITO che ritornavamo a casa nostra!

6 commenti:

  1. ahh stefy che storia infinita....sono sicura però che Luca con il suo sorriso ti dà la forza di andare avanti...un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. ...doveva andare così....affronterà l'operazione quando sarà più forte...vi pensiamo spesso e siamo con voi ogni giorno..un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Cara Stefy,ti penso così tanto! Quando ti ho incontrata ho fatto anch'io fatica a trovare le parole. La voce me le strozza, me le spezza. Vi vogliamo tanto bene. La vita a volte non ci lascia il tempo di dirci queste cose.Esse appaiono scontate..e passano in secondo piano. Luca invece, così piccolo, così dolce...inconsapevolmente ha già realizzato grandi cose...rendendo necessario ed irrinunciabile il momento in cui ci fermiamo per dirci quanto siamo speciali...quanto ci vogliamo bene. Può sembrare una cosa stupida..ma io penso che sia una delle più preziose. La storia del vostro piccolo meraviglioso principe è entrata nelle nostre vite ed ha scardinato alcune fissità,certi modi superficiali di pensare le nostre giornate.La storia di Luca è una storia d'amore ed è cominciata nel vostro amore, si è sviluppata nella tua pancia, dentro di te...che eri la sua mamma prima ancora di sapere che l'aspettavi.Tu hai dato amore a Luca per prima, tu madre forte, sei sempre stata determinata a fare spazio alla vita! E poi,scoperta la sua malattia, tu, hai messo da parte le lacrime, pozzo profondo di domande senza risposta, e hai dato la tua risposta alla vita, trovandola nel tenero sorriso di Luca, e in quello dei suoi fratelli e del loro forte papà.Tu per prima ci insegni l'amore. E noi amiamo Luca, proprio così, con i suoi rari preziosi sorrisi, con la sua forza, con il suo piccolo grande cuore coraggioso. Non sentitevi mai soli. Anche se a volte per timore ( forse codardaggine), noi stessi abbiamo faticato a farci sentire....siate certi dell'affetto di chi vi sta intorno...e che vi porta nel cuore...magari anche in silenzio....ma che in punta di piedi desidera ...vuole...farvi sentire amati. Ci siamo.Con infinito affetto. fede stefano andrea e giulio

    RispondiElimina
  4. sai cos'ho pensato quando ho saputo della febbre.. però mi fa piacere che siate tornati a casa.
    mi hai fatto davvero commuovere quando mi hai raccontato del sorriso di luca quando avete deciso di tornare a casa.
    sei una persona speciale e il buonumore non manca mai: non dimentichi mai di punzecchiarmi eh!?
    grazie per renderci partecipi di questa storia..
    aspettiamo insieme l'evolversi delle cose.
    oggi spero che luchino stia meglio!
    ci sentiamo presto carissima
    un bacione e non ti scordare che ti voglio bene!

    RispondiElimina
  5. A volte mi chiedo come fai, se mascheri bene o se sei veramente serena come sembra ... oggi a scuola mi hai stupito, parli di Luca sempre con il sorriso e gli occhi che splendono anche quando si tratta di ospedali e operazioni. Sei veramente fantastica ... è proprio vero che i figli, per quanti problemi possano avere, per noi sono sempre perfetti così. Sono sicura che quando sarà il momento Luca dimostrerà il suo carattere da guerriero, anche perchè non potrebbe fare altrimenti con tutte le persone che credono in lui!

    RispondiElimina
  6. Carissimi Stefania e Davide, sono Verusca e solo stasera sono venuta a conoscenza di questo blog.Inutile dirvi che ho letto tutto d'un fiato quanto hai scritto in questi mesi.Inutile dirvi che il vostro piccolo grande guerriero è proprio un bellissimo principe dagli occhi azzurri e che sarà un piacere condividere attraverso le tue parole i suoi giorni sì e i suoi giorni no. Inutile dirti cara Stefania che sei un esempio di corraggio e pensando a te mi tornano alla mente le parole che lessi qualche tempo fa:" perchè Dio ha inventato le mamme? perchè si accorse di non poter essere dappertutto".Con affetto abbraccio te e davide e il vostro piccolo luca, ma anche gli altri tre membri della ciurma!

    RispondiElimina