martedì 20 aprile 2010

Ovviamente Luca oggi è stato tranquillissimo, nemmeno una linea di febbre e stanotte ha pure dormito abbastanza a differenza della notte in ospedale. Secondo me, quello che è successo, vuole dire qualcosa, non so cosa ma è tutto così strano.
Per un mese e mezzo stiamo a casa e lui non si ammala, Luca era tranquillo, insomma un bravo bimbo nonostante la sua malattia. Domenica pomeriggio, mentre ripenso al giorno in cui siamo andati nella casa di San Pio X, gli chiedo di proteggerlo, quasi glielo affido, perchè quel giorno Luca nel SUO letto era sereno. Fatalità lunedì mattina gli sale questa febbre, tanto improvvisa quanto inspiegabile, lui è nervoso, inquieto, non sorride, non si tranquillizza nemmeno in braccio. Soprattutto dall'anestesista lui è particolarmente agitato. E poi, nel momento in cui la dott.ssa ci dice che possiamo ritornare a casa, Luchino sorride, parlucchia e non ha più avuto niente....
...sarà pure un caso, però...

Ora abbiamo la visita cardiologica mercoledì prossimo, il 28 e poi vedremo.

5 commenti:

  1. Forse tutto questo è un segno, o forse più semplicemente l'umore di Luca va di pari passo con il tuo ... e se magari ha sentito il tuo nervosismo all'idea dell'operazione, ha anche sentito il tuo sollievo all'idea di tornare a casa con tutta la famiglia. Immagino sia pesante questo tira e molla, ma se c'è qualcuno che lo protegge, vedrai che non lo lascerà solo qualsiasi cosa decidiate di fare.
    Un bacio Luchino, buonanotte.

    RispondiElimina
  2. Ogni sorriso di Luca, ogni suo segno di benessere e di serenità ci offre l'opportunità di ringraziare. Leggendo questi post, cara Stefy, sento la straordinaria vicinanza di altre donne con te. Una solidarietà al femminile che spesso ha le sue radici nella profonda e misteriosa esperienza della maternità.Anche io da madre penso a tutti voi...ma penso soprattutto a te. Prego perché tu mantenga salda e tenace la tua speranza, la tua forza d'animo, il tuo ottimismo. La forza di una madre smuove il mondo! ti abbraccio. Un bacio a Luca...ma anche a Alberto, Samuele e Riki!

    RispondiElimina
  3. sai Stefy, lunedi quando mi hai mandato il msg e mi hai detto che aveva la febbre ho subito pensato la stessa cosa che poi tu hai scritto nel blog...QUESTO E' UN SEGNO!SEMBRA CHE LUCA VOGLIA DIRTI QUALCOSA. NON MOLLARE MAI...UN ABBRACCIO FORTE FORTE.( scusa se nn riesco a chiamarti, ma i bimbi ultimamente mi danno tregua solo la sera tardi e Ivan è sempre meno a casa spero di trovare 5 minuti presto anche solo per un saluto)

    RispondiElimina
  4. pensavo anch'io a questa cosa mentre ti leggevo e non credo al caso!
    è un segno che solo tu puoi interpretare carissima stefy.
    continuo a seguirti e a volerti un sacco di bene.
    dai un bacio a tutti i tuoi ometti!

    RispondiElimina
  5. ciao stefy, sono Krusti, seguo il forum noi mamme e solo oggi ho letto della tua storia.
    Che dire, non ci sono parole tranne che il tuo principe è bellissimo.Abbi fede e coraggio e soprattutto la forza per affrontare tutto ciò.
    Vedrai andròà tutto bene DEVE andare tutto bene, ora che ti ho trovato continuerò a leggerti e a pregare Padre Pio (a cui sono molto devota) oltre che per i miei figli anche per il piccolo Luchino.Baci

    RispondiElimina