giovedì 15 aprile 2010

Siamo giovedì, fra 3 giorni ce ne ritorneremo, purtroppo, in ospedale per fare la biopsia muscolare e mettere la PEG.
Luchino ha avuto qualche giornata, ma soprattutto la notte, un po' storta, molto inquieto e nervoso. Stanotte, alle 3.30, ha ben pensato di togliersi il sondino... era così bello il piccolo principe senza quella "proboscide" che gli spunta dal naso. Ovviamente l'ho lasciato senza per tutta la notte e lui sorrideva e ha dormito pacifico. Stamattina però abbiamo dovuto rimetterglielo, altrimenti non mangia piccolino.

Mercoledì siamo stati nella casa di San Pio X. E' stata una bella esperienza, Luca era molto tranquillo e si guardava intorno stupito. L'abbiamo adagiato sul letto dove il Papa aveva a suo tempo dormito, e dove c'è stato chi riferisce di essere stato miracolato. Lui se ne stava lì tranquillo mentre noi lo guardavamo con gli occhi lucidi. Lui così piccolo in un letto così grande, lui un angioletto adagiato sopra quelle belle lenzuola bianche. E' stata una sensazione strana, bella... non la so spiegare. E' stata comunque una bella giornata, ricca di emozioni e sentimenti.

5 commenti:

  1. Sono contenta per voi se siete riusciti a trascorrere una bella giornata con il vostro cucciolo, non so se il Papa riuscirà a fare qualcosa di buono per Luca, ma di sicuro un miracolo lo state facendo voi, riuscendo a trasmettere ai vostri figli nonostante la situazione così difficile tanta serenità ... oggi ho avuto nel mio laboratorio di marionette Samuele ... è un bambino così tranquillo e sereno, un vero tesoro anche lui ... Se non avremo l'occasione di vederci o sentirci prima dell'operazione vi faccio un grande abbraccio e un bacio al piccolo Luca ... forza piccolino!

    RispondiElimina
  2. Un grandissimo abbraccio,vi penserò e tantissimi auguri per l'operazione

    RispondiElimina
  3. prego perchè arrivi il miracolo stefy... non smetto e lo sai!
    grazie per la meravigliosa foto: è un amore!
    spero di sentirti presto e sai che quando hai voglia, ma soprattutto tempo per due chiacchiere, io ci sono sempre!
    un bacione!

    RispondiElimina
  4. ti mando un abbraccio enorme e spero anch'io nel miracolo ,ma un miracolo enorme lo avete gia' fatto voi siete dei genitori stupendi

    RispondiElimina
  5. gli occhi lucidi vengono anche a me ogni volta che leggo ciò che scrivi e mi rendi partecipe delle tue esperienze ed emozioni belle o brutte che siano... .
    Un AUGURIO E UN ABBRACCIO FORTE SEI UN DONNA CON LA D MAIUSCOLA STEFY TI AMMIRO TANTISSIMO

    RispondiElimina