martedì 16 novembre 2010

MAMMA LASCIAMI ANDARE


"Mamma guarda, un aquilone! Un aquilone a forma di farfalla. Ma che splendidi colori, guarda l'azzurro... com'è intenso! E quell'allegro arancione contornato di rosso e di giallo, sembrano i colori dell'arcobaleno.

Mamma ti prego mi appoggi su quell'arcobaleno?


Ecco, trattieni il filo, sto volando.

Aspetta, allenta un po', vado più su, vedo la nostra strada e la nostra casina, ma, ma... quel cagnolino mi sta salutando, scodinzola felice.


Dai mamma, ancora un po' di filo, così.


Sto toccando le nuvole, ma non c'è niente dentro, il vento mi sta trascinando con loro, però ora vedo tutta la nostra città, e tutte le persone sotto di me sono come formichine, tu però sei grande e bella come sempre e mi guardi negli occhi.


Dai mammina, dammi ancora un po' di filo, voglio andare su quella stella, voglio farmi cullare dalla luna e toccare i raggi del sole.


Mamma, lascia il filo dell'aquilone, voglio andare su quel prato sospeso nel cielo, voglio correre sulle margherite e raccoglierne tante e farne una coroncina da poggiare sul tuo bel capino, voglio vedere tutte le città del mondo, da quassù posso, sai mamma, e voglio assaggiare tutti i cibi del mondo, e voglio saltare, gridare felice assieme a tanti bambini. Voglio salire su una giostra, che gli angeli hanno preparato per me, c'è un cavallino alato dove voglio salire.


Ti prego mamma, lascia quel filo.


Non posso bambino mio, non posso lasciarti andare, non posso rinunciare ad accarezzare i tuoi riccioli d'oro, a specchiarmi nei tuoi occhi più chiari di un'alba, ho bisogno di sentire il tuo respiro, di cantarti una ninna nanna, di sentire la tua manina dentro la mia. Non posso lasciarti andare.


Ti prego mamma, lascia quel filo, io da qui ti vedo ancora più bella, io da qui ti parlo e ti ascolto, io da qui posso stringerti la mano ed accarezzarla.

Io quassù sono felice.


Ecco, bambino mio, come tu vuoi!"



(Ringrazio la persona che con la sua dolcezza me l'ha regalata)

3 commenti:

  1. Che brividi, bellissima!

    Monica

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Mi ha commosso! E' veramente così, Luca è salito in cielo e da lassù vede tutte le persone che gli vogliono bene ed in particolare i suoi genitori. Lui là sta bene, è felicissimo perchè è con gli angeli, ma anche con Gesù che è Amore infinito, grandissimo.
    La gioia di Luca di stare assieme a Gesù può essere rovinata da chi lo piange, da chi non accetta la sua rinascita alla vera vita, quella che non finisce mai. Allora perchè Luca possa correre spensierato nel Paradiso assieme a tanti altri bambini come lui e perchè stia con Gesù e dal cielo benedica tutti voi bisogna essere felici, gioire perchè lui NON E' morto, ma vive trasfigurato, non lo potete vedere con gli occhi, ma potete percepire la sua presenza con il cuore!
    Piangete perchè non potete più accarezzarlo, ma esultate di gioia perchè lui è con Dio, sta bene e vi vuole bene per sempre!
    Con affetto, Claudio

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio forte...... un saluto al piccolo principe che ha trovato posto fra gli angeli del cielo e veglia su tutti quelli che gli hanno voluto e gli vogliono un mondo di bene.

    RispondiElimina