lunedì 22 agosto 2011

IL VIAGGIO DEL PRINCIPE


C'era una volta un principe che decise di fare un viaggio sulla terra.
Accompagnato da un suo fidato compagno arrivò, in una giornata d'estate, in un palazzo dove vivevano 4 persone che accolsero lui e il suo amico molto calorosamente.
Il principe, in quel palazzo, conobbe la sua principessa e passarono dei mesi bellissimi assieme, tra passeggiate, sorrisi e giochi.
Un giorno il principe chiese alla sua principessa: "Io sono venuto qui sulla terra per conoscere tanti bambini, ma non so... i bambini sono tutti uguali?",
la principessa allora rispose: "caro principe, esistono bambini e bambine, con i capelli biondi come l'oro e con i capelli marroni color della terra. Ce ne sono con gli occhi azzurri come il cielo o con gli occhi neri come l'ebano. Ce ne sono di alti e di bassi, ce ne sono con la pelle bianca, nera o gialla. Insomma caro principe, i bambini no... non sono tutti uguali"
Il principe ci pensò un po' e poi chiese ancora: "ma sono solo queste le differenze tra i vari bambini del mondo?"
La principessa era perplessa, cosa significava quella domanda? "no-disse allora- ci sono altre differenze. Ci sono bambini che non sentono, che non vedono, che non parlano. Ci sono bambini che non riescono a camminare, che non riescono a mangiare, che non riescono a muovere le braccia..."
"bene-disse il principe-fammi conoscere questi bambini"
Così il principe e la principessa partirono per un viaggio che li portò in un grande castello dove vivevano tante persone, tra cui numerosi bambini. Il principe li osservò, erano QUEI bambini che lui cercava. Questi bambini erano circondati da persone che non li sgridavano, che li amavano, che li coccolavano.
Il principe restò per alcuni mesi in questo castello dove conobbe, Cristian, Noemi, Francesco, Tommaso, Chiara e tanti tanti altri ancora ma gli venne nostalgia del suo palazzo e della gente che lì ci abitava e così, assieme alla sua principessa, ritornarono a casa.
Arrivato a casa, salutò tutti e spiegò il reale motivo del suo arrivo sulla terra: "io ho portato con me un amico che possa restare con voi, che possiate amare e coccolare e che possa sempre ricordavi che io sono esistito ma io non sono un principe...".
A quelle parole gli abitanti del palazzo rimasero sorpresi, guardarono bene il principe e si accorsero dei suoi riccioli biondi e dei suoi occhi azzurri... lui era un ANGELO.
"Ti prego principessa-disse allora l'angelo-accompagnami di nuovo in quel castello"
"Caro principe, per me è difficile e triste doverti accompagnare nuovamente lì, perchè so che da lì tu, in questo palazzo, non tornerai più. Ma se è quello che tu vuoi allora lo farò"
Ritornarono il quel castello e lì fu accolto da medici e professori di fama mondiale, tutti lo volevano conoscere, tutti lo coccolavano e si prendevano cura di lui.
Un giorno il principe guardò la principessa e gli disse: "Ho voglia di volare, sono stanco di stare qui. Io avevo un compito qui sulla terra, l'ho eseguito ed ora voglio andarmene. Ti prego principessa, se mi vuoi bene come dici, aiutami".
La bella principessa costruì delle ali d'oro e gliele pose.
Lui le prese ma prima di indossarle disse: "Non essere triste per me. Io qui ho conosciuto tanti bambini e tante persone si ricorderanno di me. Io ci sarò sempre e te ne accorgerai. Io farò felice chi tu vorrai. Ricordami con un sorriso, vivi ogni giorno anche per me perchè io vivrò nel tuo cuore e assaporerò ciò che ti farà felice. Ti porterò nel mio cuore per sempre. Ti voglio bene, principessa mia!"
"Anche io ti voglio bene dolce angelo biondo"
Il principe indossò le ali e diventò un angelo. Spiccò il volo ma non si voltò a guardare la terra e le persone che gli avevano voluto bene finchè non arrivò nella sua stella, aveva troppa paura di voler tornare indietro.
Arrivato lassù in cielo, con gli occhi lucidi accese la sua stella, mandò un bacio alla sua principessa e si addormentò.

5 commenti:

  1. Io passo sempre, quotidianamente qui.
    E quando trovo una qualsiasi nuova parola me ne riempio il cuore.
    Non so cosa dire, Ste, per farti capire quanto ti e vi stimi.
    Luca è stato fortunato. Ha trovato una principessa che come tale è riuscita a lasciar andare colui a cui voleva bene.
    E solo una persona di animo nobile può riuscire in questo.
    Grazie....

    RispondiElimina
  2. sei grande.......un abbraccio
    chiara campagnolo

    RispondiElimina
  3. sono entrata nel tuo blog per caso, guarda, non posso dirti altro che leggendolo mi ha fatto piangere a dirotto, di commozione, di dispiacere.
    Sei una mamma forte, te lo dico anche se non ci conosciamo. Ma questo lo sai già.
    Hai un angioletto in cielo, bello, forte.
    Io ho una bimba e...è davvero doloroso mettersi nei tuoi panni, è impossibile.
    Scusa per il mio commento, non è molto allegro, ma è sincero. Ti sono vicina con il pensiero e con il cuore, nessuna mamma dovrebbe provare questo strazio.
    Un abbraccio.
    Jennie

    RispondiElimina