domenica 25 dicembre 2011

BUON NATALE



Il piccolo principe si sporse dalla sua stella luminosa per guardare cosa succedeva nel mondo e vide una cosa bellissima.
Vide tante luci, tanti alberi illuminati, tante vetrine addobbate, tante case con ghirlande appese fuori dalle porte.
Vide che i bambini scrivevano letterine, appendevano decori alle finestre, imparavano a memoria poesie, aiutavano mamma e papà a costruire un paesaggio con statuine e muschio.
Vide gente di corsa nei negozi, li vide sciegliere oggetti diversi, soffermarsi davanti agli scaffali e domandarsi se quell'oggetto poteva andare bene per chi lo avrebbe ricevuto. Li vede che impacchettavano con cura quelle cose appena acquistate.
Vide la gente abbracciarsi, darsi la mano, scambiarsi un bacio e dirsi "BUON NATALE".

Ora aveva capito... era Natale!
Guardò dentro a casa sua e vide i suoi fratelli alzarsi frettolosi dal letto, correre verso la porta e scoprire che c'erano dei regali, lasciati da Babbo Natale.
Li vide che leggevano sopra i nomi: per Riccardo, per Samuele, per Alberto.... ehi ma ce n'è uno anche per me...
Già vide un pacchettino con su scritto: per Luca. Era un porta candele con una candelina dentro. Che bravi i miei fratelli, pensò, si sono ricordati di me!

Allora dal cielo guardò tutte le persone che spesso lo pensavano e che la notte prima, accendendo una candelina, lo avevano salutato e con un sorriso disse:
BUON NATALE A TUTTI!!!!

3 commenti:

  1. Auguri piccolo angelo!
    Penso spesso a te e a tutte le persone che ti vogliono così tanto bene.
    Ogni tanto mi auguro anche che tu e gli altri angioletti possiate vegliare sulla baraonda di tutta questa banda di monelli....

    RispondiElimina
  2. Buon Natale Piccolo cucciolo!
    Dal cielo ci vedrai finalmente rallentare un po' il ritmo di queste giornate e trovare il tempo per scambiarci abbracci e baci.
    Anche a te mandiamo un bacio speciale e una preghiera...accompagnaci sempre...e ricordaci in ogni momento il senso più profondo del Natale.
    Auguri!

    RispondiElimina
  3. quante volte guardo nel profondo degli occhi dei miei bimbi e penso a TE; e anche ora che è passato un pò di tempo il mio pensiero in questo Natale va a te Luca così piccolo , ma anche così GRANDE...aiutami a saper amare.
    CHIARA

    RispondiElimina