martedì 1 giugno 2010

Luca sta abbastanza bene solo che il post operatorio è più lungo di quello che pensavamo e per questa settimana di sicuro non saremo a casa.
Hanno iniziato ad alimentarlo tramite PEG e con lui devono andare piano piano, abituarlo gradualmente per scongiurare il rischio di altri rigurgiti e vomiti e quindi ci vorrà tutta questa e un po' della prossima settimana perchè la PEG entri a regime e si possa parlare di dimissioni.
Io mi ripeto "abbiamo fatto 30 facciamo anche 31" per darmi coraggio, perchè ormai sono stanca di stare lì dentro e di non stare con la mia famiglia.
Speriamo almeno che poi, una volta a casa, ci possiamo restare... tutta l'estate.

Fare la biopsia da un lato non m'interessa più tanto, in fondo sapere o meno che malattia ha Luca non ci cambia la vita ne a noi, tanto meno a lui. Sappiamo bene che grosse terapie non ce ne sono e quindi vorrebbe dire sottoporlo ad un altro intervento chirurgico con il rischio di fare altri giorni in ospedale, perchè lì si sa quando si entra ma non quando si esce purtroppo. Anche stavolta eravamo entrati con l'idea di starci una settimana e ci stiamo un mese e mezzo!

Per ora l'importante è che Luca sia tranquillo e che piano piano riusciamo a tornare a casa, poi si affronta giorno per giorno senza fare grossi programmi

6 commenti:

  1. Brava Stefy...stai davvero dimostrando una forza immensa.
    Non c'è dubbio il tuo piccolo ha ereditato da te tutto il suo coraggio. Ti abbraccio forte e prego tanto perchè tu possa tornare a casa da tutti i tuoi bambini. Vedrai che quando sarete di nuovo tutti insieme tutto sarà più facile. Spero che Luca possa presto uscire dall'ospedale. Stare con i suoi fratelli sarà per lui importantissimo...i bambini guardano,toccano, parlano con il cuore.... tieni duro Stefy. Non vedo l'ora di rivedervi insieme, a casa. Nel frattempo pensa che questo momento è ogni giorno più vicino.Dai un bacio al piccolo meraviglioso principe. Forza Luca! Ti vogliamo bene..tanto tanto.
    Un abbraccio forte. fede.

    RispondiElimina
  2. Stefy la tua forza è immensa, sei davvero splendida!
    Io spero tanto che possiate tornare a casa al più presto, deve essere durissima la vita in ospedale.
    Ti abbraccio, siete nel mio cuore e nei miei pensieri.
    Michela

    RispondiElimina
  3. Hai ragione cara stefy, bisogna affrontare la vita giorno per giorno,senza fare grossi programmi : " non chiedere cosa può portare il domani, se passi tutta la vita ad attendere il temporale non potrai mai godere il sole "....il piccolo principe ora sta abbastanza bene, è tranquillo e noi siamo contenti per questo.... un bacio e un abbraccio grande a te, a davide e ai vostri piccoli da tutti noi verusca,davide alessia e ilaria

    RispondiElimina
  4. sono certa che presto tornerete a casa e starete di nuovo tutti insieme.
    hai una forza incredibile e sentire la tua voce sempre dolce e serena anche nei momenti più difficili, fanno di te una GRANDE persona: in tutti i sensi!
    vi auguro che l'estate che sta per inziare porti a tutti voi solo cose belle
    un bacio e a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefy, come stanno i cuccioli?
    Un bacio per ognuno di loro, ed uno anche per te.

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefy, vi penso spesso sai?
    Un abbraccio a tutti voi.

    RispondiElimina