venerdì 17 giugno 2011

un anno fa

Un anno fa era il tuo ultimo giorno a casa, le tue ultime ore qui, tra queste mura e poi la tua casa è diventata l'ospedale di padova, per 4 lunghissimi mesi.
Ci siamo sempre domandati perchè quella settimana a casa, noi che sognavamo almeno tutta l'estate assieme, noi che speravamo di portarti al mare.
Invece tu avevi calcolato tutto.
Hai voluto salutare i tuoi fratelli, nonni, cugini.
Hai voluto respirare per l'ultima volta il profumo della tua casa.

E' già passato un anno, piccolo angelo, da quando ti abbiamo ricoverato in terapia intensiva.
Quel giorno, con le lacrime agli occhi, ho detto al papà "se andiamo a Padova, Luca a casa non tornerà più". Ma cosa dovevamo fare?

Ora sono serena perchè, anche se tu mi manchi tanto, so che stai bene, che quella che conducevi qui, non era la tua vita.
Tu volevi solo diventare un angelo.

Ti porto sempre con me, in qualunque posto vado tu sei sempre vicino a me, nel mio cuore, nella mia testa, nel miei pensieri.
Ti voglio bene... tanto!

Nessun commento:

Posta un commento