domenica 8 maggio 2011

TANTI AUGURI MAMMA








Mamma, oggi è il giorno della tua festa.
Mamma, li hai sentiti i miei auguri oggi?





Ho chiesto al sole di illuminare presto presto il cielo per svegliarti,


gli ho chiesto di essere bello caldo oggi per poterti entrare nel cuore e scaldarlo,


ho chiesto ad un pettirosso di cinguettare più forte per farti sentire la mia voce.



Poi ho chiesto ad una persona che non vedevi da tanto


di venire da te e di abbracciarti forte.


E a quella collega che ti ha detto "guarda che i fiori sono per la mia bimba e per il tuo Luca"


... proprio oggi mamma.



Ma tu forse oggi non ci hai fatto caso.


Allora stasera ho chiesto al vento di accarezzarti un po' i capelli


e quando sei uscita dal lavoro forse hai sentito un brivido


e hai esclamato "che freddino... come mai?"



Ed ora un grillo canta una dolce ninna nanna


proprio come quella che tu cantavi a me.



Ci sono mamma, ci sono sempre


BUONA FESTA, Luca

2 commenti:

  1. Luca c'è, in ogni sorriso dei tuoi figli, in ogni abbraccio di tuo marito, in ogni saluto di un'amica.
    Buona festa della mamma!

    RispondiElimina
  2. Tu tieni quel filo che adesso ci lega al cielo,
    è azzurro come i tuoi occhi
    come il sereno.
    Nuvola dolce e paziente
    che aspetti, che viaggi, senza fermarti,
    io ti cerco nel tetto del mondo
    mando il mio cuore a salutarti.
    Soffia sul nostro cammino
    perché possiamo avere coraggio
    quello di un principe piccino
    che ora è l'angelo del nostro viaggio.

    Con tutto il cuore.

    RispondiElimina