mercoledì 3 aprile 2013

Ti penso spesso


Sai Luca, quando ci sono dei giorni di festa il mio pensiero va ancora di più a te.
Penso a come sarebbe se tu ci fossi, penso che magari anche tu avresti voluto l'uovo di peppa pig come Alberto.
Ed ecco che trascorro tanti minuti ripensando.
Mi vengono in mente i giorni con te, i momenti solo io e te. Le prime ore in ospedale, vi guardavo, mi sembrava tutto strano, eravate due!
Poi tanti ricordi riguardano l'ospedale e i due mesi a casa prima dell'intervento.
Le notti sul divano io e te. Verso le due ci alzavamo e ce ne andavamo sul divano. Assieme a te dovevo portarmi dietro la pompa dell'alimentazione. Ti mettevo seduto sul divano, accendevo la tv, ti dicevo di aspettarmi che sarei subito arrivata. Andavo in bagno e poi in cucina a prendermi qualcosa da sgranocchiare e ritornavo da te. Tu mi guardavi, chiacchieravamo un po', spesso mi sorridevi. E cosí ogni notte, tutte le notti per due mesi!
Ora ripenso tutto con un sorriso ma credo che quelle notti erano dure.

Poi al mattino ci svegliavamo, ti lavavo, adoravi sentire l'acqua sui capelli. Ti mettevo i vestiti puliti ogni mattina e poi ti sedevo sul tuo seggiolone e lí ti addormentavi per un'ora o

due.

Erano cose che facevamo io e te e mi mancano Luca, mi mancano tanto.
Quando gli altri mi chiedono di te io ne parlo volentieri, mi sembra che tu sia ancora qui. Ma quando ripenso a quei momenti che solo io e te conosciamo, ecco é lí che mi manca l'aria.

Ti voglio bene principe mio, tanto tanto

4 commenti:

  1. ti penso stefy...........chiara

    RispondiElimina
  2. SEMPLICEMENTE STUPENDI !!!!

    Quanto Amore Stefy.. Amore eterno che si sente vivo per entrambi e custodito per sempre appunto!

    un abbraccio di forza!

    Robi

    RispondiElimina
  3. e un'altro anno è volato....
    e un pò di dolore misto alla felicità di un compleanno mancato insieme a tuo fratello torna a farsi vivo....oggi e' il vostro compleanno e come sempre l'emozione è come quando c'eri....la tua anima così piccola veglia su di noi e ci regala stelle splendenti per illuminare notti buie e dolorose...PICCOLO LUCA ti ringrazio sempre nel mio cuore, perche' il tuo sacrificio a creato una rete d'amore infinita.....chiara c.

    RispondiElimina
  4. è passato un'altro anno.....luca e il pensiero va a te che sei lassù e ci guardi mandandoci questo azzurro splendente del cielo come erano i tuoi occhi come per dire ecco ci sono ancora....il mio pensiero va anche alla tua mamma in particolar modo, al tuo papà e ai tuoi fratellini, ai tuoi nonni....che ancora soffrono per la tua mancanza......caro luca questa vuole essere una preghierina a te che sei un angelo proteggi tutti noi e avvolgici con la tua luce splendente.....un abbraccio stefy chiara c.

    RispondiElimina