sabato 19 aprile 2014

Buona Pasqua angioletto


Ed é nuovamente Pasqua, ti abbiamo addobbato il tuo angolo in cimitero con pulcini e piccoli oggetti di pasqua, albi ti ha fatto un bel disegno tutto per te.
L'altro giorno, la tua anima gemella che é qui con noi, mi ha chiesto "ma quest'anno a Pasqua, Luca rinasce e ritorna vivo?" Gli ho spiegato che tu sei diventato un angioletto e rimarrai sempre un angioletto. É rimasto un po' deluso. Gli ho poi chiesto se gli sarebbe piaciuto se fosse possibile che tu ritornassi un bambino. Lui ha risposto: "sì, perché io Luca non l'ho mai conosciuto in questa casa", e nonostante gli abbia spiegato che lui ti ha visto ma era piccolo e non poteva ricordare, lui con gli occhietti tristi ha detto "sì mamma, ma io non ricordo".
Vedi Luca, nonostante tu non ci sia più, c'è chi ti pensa sempre, chi ti vorrebbe ancora qui e chi crede che magari potrebbe succedere che tu... rinasca....
Guardo le uova di Pasqua e manca il tuo, guardo la cameretta dei bimbi e manca il tuo letto, guardo i posti a tavola e per te non preparo.... Non é sempre facile.
Non passa giorno che io non ti pensi, che io fantastichi su come sarebbe stata se tu fossi qui e su cosa starai facendo. Ti parlo e ti sento vicino, ti mando un bacio e sento che tu lo mandi a me.
Guardo la tua stella alla sera, anche Alberto la vede e urla "mamma c'è la stella di Luca", se siamo in macchina vede che ci segue.
Oh Luca, grazie di avermi donato Alberto, perché so che tu l'hai preso per un braccio e gli hai detto "seguimi, facciamo questo viaggio assieme"

3 commenti:

  1. ...è proprio vero Luchino,come dice la tua mamma, c'è chi ti pensa sempre...e sempre ti vede presente nella tua meravigliosa famiglia, tra chi ti ha amato e ti ama immensamente ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    zia dei dolci

    RispondiElimina
  2. un abbraccio stefy ciao chiara

    RispondiElimina
  3. sai luca oggi ho incontrato la tua nonna e.....quanti ricordi....quanta emozione nel ricordare tutto il tuo percorso anche se breve in questa vita....tu manchi da un pò ormai, ma è difficile dimenticare...ho vissuto passo passo tutta la tua storia con i racconti della tua mamma e io da casa mi sentivo impotente. volevo sostenere la tua mamma ma l'unica cosa che potevo fare era pregare per te e per tutta la tua famiglia. tanto mi hai insegnato, e nonostante le cose non siano andate come tutti speravamo mi avete insegnato tanto, ho sentito forte l'amore che c'era intorno a te e ai tuoi genitori, ma ho sentito l'amore e la consapevolezza della tua mamma che tu saresti stato un angelo PERFETTO.....UN BACIO STEFANIA CHIARA

    RispondiElimina