giovedì 11 marzo 2010

la storia di Luca

Luca è nato il 3 luglio 2009 ed ha ben pensato di arrivare in compagnia, già perchè assieme a lui, dalla mia pancia è uscito pure Alberto, il fratello gemello... forse non sapeva che a casa c'erano già altri due fratelli ad aspettarlo, Riccardo e Samuele.
E così dal 3 luglio siamo in 6!
La nostra vita e la nostra casa erano un po' "rumorose", ora lo sono pure di più, ma va bene così, è bello così.
Ricordo il giorno (7 gennaio) in cui, dall'ecografia, io e Davide abbiamo visto che erano due anzichè uno... che botta!!! Ma poi la felicità ci ha accompagnato in questa meravigliosa avventura.
Ci siamo sempre sentiti fortunati, abbiamo sempre considerato i gemelli un privilegio di pochi, ripetevo che tutti sanno fare 1 bimbo ma pochi ne sanno fare 2 assieme, ho vissuto una bella gravidanza.
Così nascono. Due bei pesi: 3.100 Alberto, 2.860 Luca.
Passa l'estate, tra corse, pannolini, poppate, ci barcameniamo abbastanza bene, i gemelli sono bravi, ma qualcosa comincia a cambiare. Mentre Alberto cresce alla grande, viaggia come un treno, fa più di un kg al mese, Luca cresce poco e si comincia a vedere la netta differenza tra i due bimbi.
Parenti, amici e pediatri ci dicono che va tutto bene, che ogni bimbo è a sè, che non dobbiamo fare paragoni col fratello, che comunque sono nati a 36 settimane e magari ci vuole un po' per ingranare.
E così passano i mesi e mentre Alberto comincia ad afferrare con le mani, provare a stare seduto, puntare le gambette, Luca non fa niente di tutto ciò, si limita a sorridere e a gorgheggiare a me e a Davide.
A 6 mesi cominciamo a capire che c'è davvero qualcosa che non va...

3 commenti:

  1. ci sono anche io ste, non ci conosciamo molto ma sappi che puoi contare su di me!!!
    Polly

    RispondiElimina
  2. continuo a seguirti cara e starti vicino come ho sempre fatto!
    un bacio al principino azzurro!!

    RispondiElimina
  3. sono contenta di poter leggere qui del piccolo Luca...
    un bacio

    RispondiElimina