domenica 20 giugno 2010

Luca è nuovamente in ospedale.
Ieri è stato male e così l'abbiamo riportato a Padova.
Era dalla mattina che dormiva, però al mattino lui solitamente dormiva tanto e non ci siamo preoccupati più di tanto. Al pomeriggio era ancora assopito, non era reattivo per niente, sudava ma era freddo e il colorito non era dei migliori e così abbiamo pensato che era meglio non aspettare e portarlo nuovamente lì.
Con le lacrime agli occhi, mentre dicevo a Davide "stavolta da Padova a casa non torniamo...." abbiamo preso la macchina e siamo partiti.
Arrivati lì l'hanno subito visitato e, a parte l'agitazione di uno specializzando, tutti gli altri l'hanno seguito molto bene. Aveva la saturazione bassa, era pieno di catarro che molto probabilmente gli ha creato dei "tappi" che non lo facevano respirare. L'hanno intubato e così sono riusciti a "pulirlo" bene.
Ora è in terapia intensiva però è stabile, anche se ancora intubato respira bene da solo.
Purtroppo l'abbiamo dovuto lasciare lì da solo perchè si sa, in quei reparti non si può rimanere in camera durante la notte e anche durante il giorno ci sono degli orari fissi. Però son tranquilla, so che lì è seguito nel migliore dei modi.

Avevo la speranza di rimanere a casa almeno tutta l'estate invece dopo una settimana siamo punto e a capo... ma per un principe si porta pazienza e per un figlio ancora di più!

9 commenti:

  1. Mi spiace molto sapere che il piccolo Luchino è di nuovo in ospedale. Vi siamo vicini tutti dai miei genitori ,mia sorella, Giulia e tutto il reparto di rianimazione di Bassano .SPERIAMO CHE ANCHE QUESTA VOLTA SI RISOLVA AL PIU'PRESTO E POSSIATE PORTARE A CASA IL VOSTRO PRINCIPINO. Roby Fed.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace immensamente ... siete nei nostri pensieri ...

    RispondiElimina
  3. Cucciolo lui! Noi siamo qui e vi mandiamo tutti i nostri pensieri positivi. Forza Luca, forza Ste!

    RispondiElimina
  4. Cara Stefi, fatevi forza! Presto le cose si risolveranno. Luca è forte, non molla e certamente lo fa per voi che l'amate così tanto. Vi abbracciamo con tutta la forza, in questi momenti è difficile trovare le parole ....io vi penso, tutti noi vi pensiamo forte forte! A presto. Forza Luca! Un bacino speciale per te!. fede stefano, andrea e giulio.

    RispondiElimina
  5. ho scoperto oggi questo blog... come dicevi in un post non ci sono parole... solo un abbraccio e una preghiera in più

    anna (incinta da 11sett+1)

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefy! Ho visto ora questo blog sotto consiglio di Fede e Stefano a cui chiedo spesso del piccolo Luca,il tuo piccolo principe! TANTI AUGURI DI CUORE,che torni a casa il prima possibile e in splendida forma. Un abbraccio. Tania

    RispondiElimina
  7. mi dispiace tantissimo , un abbraccio immenso

    RispondiElimina